venerdì 30 novembre 2012

Merenda col bruco

A me il dolce...così per una volta ho accontentato anche i mostri che si vedono preparare le torte per poi vedersele sfilare sotto il naso da amici e parenti e così due bruchini oggi hanno allietato la loro merenda!

Ho fatto delle polpette con del salame di cioccolato che poi ho rivestito di pdz colorata...(quella non gliela faccio mangiare...o almeno ci provo: sto tentando di colorarla in maniera "naturale", ma i risultati sono scadenti).

Salame di cioccolato

150g biscotti secchi
100g zucchero
100g burro
50g cacao amaro
1 uovo
6 cucchiai caffè decaffeinato

Mettere il burro ammorbidito con lo zucchero e lavorarlo sino a formare una crema. Aggiungere il tutolo e metà albume e il cacao setacciato. Sbriciolare i biscotti aiutanti con un mixer. Incorporarli al composto. Aggiungere il caffè. Modellare il composto a forma di piccole polpette e metterle in frigo per 3 ore (le ho lasciate tutta la notte).
Rivestirle con pdz verde per il corpo e con quella gialla per la testa. Con della pdz rossa fate il naso e le antenne, aiutandovi con due stuzzicadenti spezzati a metà Per gli occhi formare degli ovali bianchi e completare con un piccolo tondino di pdz nera. Eccoli:





















 Con questa ricetta speriamo di partecipare al contest di http://squisitocooking.blogspot.it/2012/10/il-mio-primo-contest-polpettiamo.html

5 commenti:

  1. inserita...grazie per la partecipazione!

    RispondiElimina
  2. simpaticissima idea! passa da me c'è qualcosina per te
    vale

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo! Averli visti prima.. erano proprio il tipo di torta che cercavo x Tessa!! Cmq anche quella che le ho fatto è stata apprezzata, ha la passione per i bruchi, x fortuna solo quelli disegnati su una coperta per ora ;)
    Complimenti ancora, sono molto carini!
    Paola

    RispondiElimina
  4. Ciao :) Complimenti di vero cuore per questa bellissima e divertente idea! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata!
      Buona serata Cristiana

      Elimina