Cheesecake salata con caprino e gelatina di Dolcetto

...al volo che devo andare a prendere i bimbi a scuola...sono un po' fissata col caprino (l'avrete capito), avevo fatto questa cheesecake per il contest di Cucina & Cantina, il risultato è stato molto apprezzato ma le foto mi hanno deluso...ma visto che non ho avuto la possibilità di replicare vado con la foto più decente (prima o poi imparerò...anzi i consigli sono ben accetti!). C.


Cosa serve:

125 ml panna da montare
80 g caprino fresco
25 g cracker
20 g burro
3 g fogli di gelatina
sale
2-3 cucchiai di Dolcetto dell'Azienda Prunotto

Come ho fatto:

Mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda. Scaldare la panna, prima del bollore aggiungere il caprino e girare affinché si amalgami bene il tutto. Togliere dal fuoco e aggiungere la gelatina strizzata. Mescolare bene.
Nel frattempo sbriciolare i cracker e aggiungervi il burro fuso. Alla base di un coppapasta, appoggiato sopra un foglio di alluminio, mettere i cracker uniti al burro. Sopra questa base mettervi la panna col caprino e lasciar riposare in frigorifero per 2-3 ore. Aggiungervi la gelatina di Dolcetto e rimettere in frigorifero. Per far scivolare il cheesecake dal coppapasta aiutarsi con un coltello molto flessibile staccando il composto dai bordi...
..spero di aver detto tutto...buona giornata!


Con questa ricetta spero di partecipare al contest Cucina & Cantina


Commenti

  1. Cri, perchè dici che la foto è brutta? Invece da proprio idea della consistenza, del candore, della bellezza di questa ricetta! Complimenti! Veramente buona! Credo che al mio papà piacerà molto :) Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  2. La foto mi piace e anche tanto! Il cheesecake dev'essere delizioso, una volta ho provato anch'io una versione con il gorgonzola, ma questa con il caprino e la gelatina sopra dev'essere squisita!

    RispondiElimina
  3. A me la foto piace tanto... ha una buona esposizione, rende moltissimo l'idea della bontà del prodotto... che vuoi di più? Io non mi metto sul pulpito a dare consigli perchè ogni giorno ne tento una nuova per fare una foto come dico io! La cheese cake salata la DEVO provare! un bascio!

    RispondiElimina
  4. geniale..foto compresa!bravissima caspita

    RispondiElimina
  5. Ah guarda, io con le foto sono messa peggio di te.... : /
    È da un po' che voglio provare la cheesecake salata...quest mi sembra ottima!un bacio cara

    RispondiElimina
  6. un cheese cake molto goloso mi piace quesat versione con il caprino

    RispondiElimina
  7. Guarda, della foto ne dici male... ma a me è venuta l'acquolina in bocca... :) Ho appena scoperto il vostro blog e mi sembra delizioso! :) Ancora congratulations..

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze! Finalmente riesco a passare da voi:) Che piacere conoscervi, mi sono aggiunta ai vostri followers!
    Che meraviglia questa cheesecake! la foto non mi sembra affatto brutta:)
    Buon weekend!
    Simo

    RispondiElimina
  9. Bella bella bella !! Che fantasia, caspita !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari