Croccante al cioccolato con ricotta

Eccomi! Ma che gioia, che gioia, che gioia...sono tra i vincitori del contest di Cristina e Sabrina!
E' stata una sfida che mi ha appassionato molto: sarà stato il cucinare cose nuove, sarà stata la loro simpatia...non so...c'è stato un feeling virtuale che mi "ha preso" in modo particolare...e un po' mi manca, mi manca soprattutto veder le facce disperate dei miei coinquilini (marito e figli...). 
L'altro giorno pollo alla piastra, stasera (visto il marito assente) una tazza di crema...a voi del web: inventate qualche altro contest che mi attiri così ritornano a mangiare...
Mi dispiace un po' per certe ricette, che secondo me erano grandiose....fatto sta che la mia scarsissima autostima mi ha fatto pensare che mi abbiano premiato soprattutto per l'impegno che ci ho messo (...preferisco restare nel dubbio....), ma alla fine poco importa: oggi me la son goduta...il sole, una gita inaspettata al mare, questa bella notizia....meglio di così! Vado a far la ninna contenta....C.



Cosa serve (ricetta presa da un vecchio numero de La Cucina Italiana):

150g di ricotta
150g di panna
150g di cioccolato fondente
125g di mandorle sgusciate
125g di nocciole sgusciate
70g di zucchero

Tostare le mandorle e le nocciole in forno a 180° per 4-5 minuti.
Sfornarle, tritarle grossolanamente e lasciarle raffreddare.
In un pentolino unire alle mandorle e alle nocciole il cioccolato e far sciogliere a bagnomaria mescolando.
Versare il composto su un foglio di carta forno, ricoprire con un altro foglio e stendere con un matterello. Far raffreddare e poi ricavare dei dischi con un coppapasta.
Lavorare con le fruste la ricotta e lo zucchero, incorporarvi la panna montata. Formare dei sandwich alternando i dischi di croccante con la mousse di ricotta. Far riposare in frigorifero per 3 ore prima di servirli.



Con questa ricetta partecipo fuori concorso al contest di Morena e mi raccomando: accorrete gente che è in scadenza!!!


...e partecipo, questa volta sul serio, al contest di Aboutfoodrecepies.

Commenti

  1. Mamma mia che dolce fantastico! Questo è il massimo della goduria che uno possa immaginare :-) E auguri per la vittoria :-)

    RispondiElimina
  2. te li meriti tutti i premi! sei bravissima!

    un bacione
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ma bravaaaaaa :D Sono felice per te e poi io ti farei vincere sempre, lo sai? <3 Questo croccante è una goduria, adoro la ricotta nei dolci e me lo papperei all'istante, così, prima della nanna... adesso! :D Un bacione... prova le bacche! :** :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...devo cercarle..dove? in erboristeria o nei biologici? notte a te cri

      Elimina
    2. Cri, ho messo il link nel mio post.. se non vuoi prenderle online allora negozio biologico ;) Bacio grande :**

      Elimina
  4. Che meraviglia questo dolce,io adoro il croccante in tutte le sue variazioni,bravissima...Auguri per la vittoria!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la vittoria!!!:)
    Questo croccante è favoloso....lo devo provare!!!!!

    Se ti fa piacere vorrei invitarti a partecipare al mio primo contest:)
    http://simolovecooking.blogspot.it/2013/03/1-giorno-di-primaverae-il-mio-primo.html?m=1

    Buona serata e un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono appena passata e senza leggere il tuo commento....mi piace molto l'idea del contest, partecipo volentieri. cri

      Elimina
  6. COMPLIMENTIIII! Te la sei meritata, cara, questa vittoria! La passione che ci mettevi era innegabile, davvero! Il croccante al cioccolato è un ottimo modo per festeggiare.. ed è venuto una meraviglia!! Un abbraccio e complimentissimi ancora!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica...mi fa piacere condividerne un pezzetto virtualmente con te. cri

      Elimina
  7. Complimenti x il premio! Questa ricetta mi piace molto..la copio subito! In bocca al lupo x il contest di more
    na..
    Buona serata :-)
    Elisa

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la vittoria e per questo dolcino sfiziosissimo!! Un bacione

    RispondiElimina
  9. complimenti per i premi, sei bravissima e questo croccante è troppo goloso
    bacioni

    RispondiElimina
  10. Anonimo3/22/2013

    Grazie mille .... anche io volevo farti i complimenti, è stato un contest veramente interessante e per me il primo! Roma???? Mi sono persa qualcosa!
    Un abbraccio Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...spero ti sia arrivato l'invito: diciamo che tra me e il virtuale c'è poca confidenza...fammi saper un bacio cri

      Elimina
  11. Complimentissimi per la tua vittoria! A volte non ricordiamo di quanto siamo brave e invece...ce n'è un gran bisogno!
    E la tua ricetta di oggi mi fa venire voglia di uno spuntino dolce e croccante... BUONOOOOO!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...diciamo che sono una di quelle persone che vorrebbe sentirselo dire spesso a cui nessuno lo dice!! un bacio cri

      Elimina
  12. Complimenti!!! sei bravissima e te lo meriti! questa ricetta e' favolosa!!!!! da rifare assolutamente!!!!

    RispondiElimina
  13. Mmhhhh,facciamo che ne rubo sei o sette!
    Complimenti,un vero dolce da...furto.
    :)

    RispondiElimina
  14. ti seguo con molto piacere, passa a trovarmi se ti va =)

    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Cristina complimenti per la vittoria ! E goditela...anche queste vittorie servono per aumentare l'autostima ! Visto che ti piacciono i contest...ti ricordo il mio c'è ancora una settimana. Questa ricetta mi ispira molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....ho già studiato qualcosa, cerco di postare in settimana...un bacio cri

      Elimina
  16. Ma aumentiamo quest'autostima!!!!! Caspita, me li magnerebbi subbito.... complimenti tesoro te la sei veramente meritata lavittoria, sei stata veramente bravissima... Me la sono segnata sta ricettina, la voglio fare alle pupazzette! Un bascio!!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie , grazie tropppo bbuona...spero che le fanciulle apprezzino! cri

      Elimina
  17. Complimenti per la vittoria, ma anche - e soprattutto - per l'impegno e la voglia di osare. Festeggio virtualmente con una cialda...Buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...complimenti graditi e goduti con gioia! cri

      Elimina
  18. che brava!!! con tutto quello che hai fatto con questo quinto quarto, ne ero certa! osare porta sempre delle ottime soddisfazioni! brava brava brava! ps: ma che golosità oggi! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..grazie: tu che mi segui capisci che tormento vi ho dato! cri

      Elimina
  19. Che brava, hai vinto un altro contest!!! Queste vittorie DEVONO darti autostima perchè sei veramente brava!!! Anche con questa riceta sei stata grandiosa e giuro che la provo, è fantastica!!!
    Cara, scusa per la mia assenza ma davvero sono incasinatissima!
    Un bacio,
    More

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie....vado a studiare le ultime entrate....non mi staccherò di dirtelo: goditi il momento a prescindere da tutti i preparativi! Un bacio cri

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari